Maschera per il viso..fai da te

Ricette cosmetiche naturali, da realizzare comodamente a casa, in maniera rapida, semplice e a basso costo.

Maschera esfoliante

Iniziamo a preparare la pelle con una bella Maschera Esfoliante🍯

L’azione emolliente ed antiossidante del miele può essere combinata con sostanze dolcemente abrasive come fecola di patate o farina d’avena per ottenere una maschera viso fai da te dall’azione esfoliante.

Massaggiare un po’con movimenti circolari stando lontani dalla zona perioculare (vedi foto)e lasciarla in posa 10 minuti circa. Rimuovere con acqua tiepida.

Procedere con una maschera alla frutta.

Maschera alla frutta

La frutta frullata o ridotta in poltiglia si può presto trasformare in un’ottima maschera fai da te dall’azione energizzante, tonificante, idratante, levigante e stimolante.

Frutti come pesche, banane ed albicocche sono particolarmente ricchi in zuccheri e, per questa ragione sono indicati per preparare maschere fai da te dall’azione addolcente e idratante.

Le maschere casalinghe alla frutta vantano inoltre proprietà rimineralizzanti: ricordiamo, infatti, che minerali come zinco, selenio e potassio abbondano in moltissimi frutti.

Per non parlare, poi, della concentrazione di vitamine!

Maschera anti age

Una maschera viso fai da te realizzata combinando yogurt, miele ed olio d’oliva è la ricetta ideale per ammorbidire e nutrire pelli secche aride, screpolate e mature, poiché:

Il miele addolcisce la pelle, la rende più elastica e rassodata: si tratta di un principio attivo particolarmente adatto per preparare maschere viso fai da te dall’azione emolliente, restituiva ed antiossidante.

Lo yogurt – ottima base per creare maschere viso fai da te – tonifica la pelle lasciando una sensazione piacevolmente rinfrescante. Lo yogurt tende ad essere piuttosto fluido, pertanto è spesso abbinato ad una parte di farina (o fecola) che rende il composto più denso e facilmente spalmabile.

L’olio d’oliva, esercitando proprietà antirughe, seborestitutive, nutrienti e protettive, si rivela un ottimo ingrediente naturale (facilmente reperibile) per preparare maschere viso fai da te dall’azione antirughe.

I consigli della nonna

Se non avete in casa i frutti indicati sopra,usate tranquillamente frutta fresca di stagione, facendo attenzione agli agrumi poiché contendono acidi e quindi potrebbero arrossare un pò il viso.

Soul Wellness

Soul Wellness

Urban SPA, Centro Estetico, Tecnologie

Via E. Filiberto, 14 Latina
Tel: 0773284576
Whatsapp: 3450971715
email: [email protected]

Chiedi informazioni

11 + 14 =

Potrebbe interessarti anche

Ginnastica pelvica in acqua

La gran parte dei disturbi a carico della sfera ginecologica dipendono da una mancata consapevolezza dei muscoli perineali e di conseguenza dell’incapacità di attivarli e rilassarli al bisogno.

Maschera per il viso..fai da te Soul Wellness