Crema viso ideale, come scegliere quella giusta per il tuo tipo di pelle?

La scelta della crema viso ideale per la propria tipologia di pelle, è un’operazione di fondamentale importanza per ogni donna, sia giovane che matura.

Ma quando una crema viso può essere considerata giusta per la pelle?

Quando gli ingredienti in essa contenuti, riescono a soddisfare le necessità tipiche di una pelle grassa, secca o mista, ad idratarla perfettamente senza andare ad alterare il film lipidico che riveste l’epidermide e che faccia quello che promette!

Vediamo quindi nel dettaglio qualche consiglio pratico su come scegliere la crema viso ideale in base al tipo di pelle e agli ingredienti.

Uno studio attento della propria tipologia di pelle, sia alla base di una buona scelta di una crema per il viso.

Molte donne, sia giovani che mature, a volte dimenticano che la pelle è un organo importante che protegge con un film tutto il corpo e che per questo deve essere curato e preservato non solo da un punto di vista estetico/cosmetico, ma anche con uno stile di vita equilibrato (giusta alimentazione, dormire bene, fare attività fisica e bevendo molto) perché più tossine si eliminano dal corpo e più la pelle si mantiene giovane, soda ed elastica.

Per cui già attuare questi “buoni” comportamenti aiuta a rendere e a mantenere, nel tempo, la pelle luminosa e tonica, in più scegliere la crema viso ideale, può farla apparire ancora più sana e bella.
Bene, innanzitutto bisogna partire da un’attenta valutazione del proprio tipo di pelle, se grassa, secca o mista, perché solo capendo com’è la tua pelle, potrai scegliere il tuo prodotto ideale.

Tipologia di pelle e crema giusta per te

Come avrai notato, in commercio esistono vari tipi di creme di bellezza per il viso che si differenziano tra loro, per gli ingredienti e principi attivi contenuti all’interno del prodotto cosmetico, la cui scelta è spesso legata al tipo di problema che la crema mira a trattare, limitare o addirittura ad eliminare.

Pertanto se hai la pelle sensibile, devi scegliere una crema viso in grado di dare la massima protezione e nutrimento alla cute, senza essere troppo aggressiva.

Se hai la pelle mista, puoi scegliere di trattarla con una crema viso idratante e riequilibrante specialmente nella zona T, fronte – naso – mento.

Pelle Secca

Se hai una pelle secca, ovviamente non ti servirà una crema sgrassante ma una altamente idratante da usare tutti i giorni mattina e sera, abbinata magari ad una buona esfoliazione da fare 1 o 2 volte a settimana.

Per fare lo scrub viso, non ti serve comprare per forza un prodotto cosmetico specifico, puoi farlo altrettanto benefico, utilizzando un semplice scrub viso naturale da fare a casa da sola.

Pelle grassa

Se hai una pelle del viso grassa, la tua crema viso giusta è quella che contiene ingredienti che riequilibrano la produzione di sebo, ciò non vuol dire che il sebo verrà annientato ma solo che la sua produzione tornerà, con l’uso della crema, entro soglie normali e non più in eccesso.

Vuoi qualche consiglio su qual è la migliore crema viso pelle grassa?

Crema viso: scegli la tua crema dopo aver risposto ad alcune delle seguenti domande, così la nostra esperta, raccogliendo le info necessarie, ti consiglierà quella che fa al caso tuo!

Per non parlare, poi, della concentrazione di vitamine!

Quiz: individua il tuo tipo di pelle

Rispondi a queste semplici domande ed individua a quale tipologia di pelle appartiene il tuo viso.

Come detergi il tuo viso?

  1. Sapone
  2. Bagnoschiuma
  3. Latte detergente

Adesso vai alla luce, la tua fronte, il tuo naso e il tuo mento come appaiono?

  1. Secchi
  2. Unti
  3. Lisci

 

Accarezza il tuo viso con la parte superiore della tua mano e dimmi come senti al tatto la tua pelle:

  1. Ruvido
  2. Unto
  3. Liscio

La tua pelle è un tipo.. dai dei leggeri pizzichi sotto la tua mandibola e sulle guance, che cosa senti?

  1. La pelle è molliccia
  2. La pelle è tonica ma unta
  3. La pelle è tonica e arrossata

 

La maggioranza delle tue risposte è 1

La tua pelle è secca, ha bisogno di maggiore idratazione e potenziamento delle difese immunitarie, quindi ti consiglio la linea DRY SKIN, E PER LA NOTTE LA LINEA DEMANDING SKIN.

 

La maggioranza delle tue risposte è 2

Pelle mista tendente a grassa. La tua pelle appare impura,tendente al lucido a zona T.. disidrata e atona.

Quello che ti serve è la linea Verde, per pelli miste, che sanifica la superficie della pelle e nel contempo idrata in maniera profonda.

La maggioranza delle tue risposte è 3

Pelle sensibile. La tua pelle è reattiva ad ogni cambio di temperatura,a sfregamenti sulla pelle,anche se leggeri, appare rossa sue gote.

Bene abbiamo una linea giusta per il tuo tipo di pelle! La linea Rosa , la Sensitive, con proprietà calmanti e idratanti.

I consigli della nonna

Gli ingredienti che dobbiamo controllare per vedere se sono presenti nella nostra crema viso ideale, sono ad esempio: l’acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina A, la vitamina E ecc.

Seguiteci per consigli su altri tipi di pelle ( pelle acneica, pelle atona, pelle rugosa)

Soul Wellness

Soul Wellness

Urban SPA, Centro Estetico, Tecnologie

Via E. Filiberto, 14 Latina
Tel: 0773284576
Whatsapp: 3450971715
email: [email protected]

Chiedi informazioni

12 + 5 =

Potrebbe interessarti anche

Ginnastica pelvica in acqua

La gran parte dei disturbi a carico della sfera ginecologica dipendono da una mancata consapevolezza dei muscoli perineali e di conseguenza dell’incapacità di attivarli e rilassarli al bisogno.

Crema viso ideale, come scegliere quella giusta per il tuo tipo di pelle? Soul Wellness