Come rimuovere lo smalto semipermanente a casa

Qualche pratico consiglio su come rimuovere lo smalto semipermanente da sole ma ATTENZIONE!

In questi giorni in cui, a causa del coronavirus, siamo costrette a rimanere tutte a casa, abbiamo deciso di dare qualche consiglio alle nostre clienti per rimuovere lo smalto semipermanente da sole.

Ovviamente ricordate che questa è un’operazione che deve essere fatta da un’operatrice esperta quindi, ci raccomandiamo, fate attenzione!

La procedura

La procedura per togliere lo smalto semipermanente può essere per certi versi rilassante e l’occasione buona per impratichirsi con manualità e livello di pazienza.

A unghie fatte, però, bisogna resistere alla tentazione di rimuovere le cuticole per evitare di farsi male involontariamente.

Per avere mani in ordine è consigliabile limitarsi a spingere delicatamente indietro le pellicine con un bastoncino in legno d’arancio, eliminando solo la pelle in eccesso più dura… fatelo con calma, se vedete che qualche pellicina è troppo resistente, aiutatevi con la lima ma fate attenzione a non toccare la superficie della pelle per non creare abrasioni.

COME RIMUOVERE LO SMALTO SEMIPERMANENTE

Bisogna munirsi di una lima non troppo abrasiva, una grana 180 va bene, e per prima cosa accorciare l’unghia, non troppo,perchè la pellicola sottostante l’unghia è una barriera contro funghi e batteri!

Poi, sempre con la lima, bisogna eliminare il top coat lucido e il colore,stando attente a non portare via la base.

Come riconoscere la base del semipermanente?

Guardate bene l’unghia dopo aver tolto il colore e notate la differenza di opacità dell’unghia.La parte più lucida è la vostra unghia.

Procedete poi con l’applicazione di una base rinforzante,non curandone la discromia delle vostre unghie.

I consigli della nonna

Per abbreviare i tempi di asciugatura dello smalto,potete passare le mani ( non col getto diretto sulle unghie) in acqua FREDDA.

Dopo aver fatto tutto, mettete dell’olio d’oliva sulle cuticole ( possibilmente tutti i giorni) e della crema per le mani per regalarvi una carezza in più.

Un abbraccio forte dal vostro affezionato staff Soul Wellness 😘

 

Soul Wellness

Soul Wellness

Urban SPA, Centro Estetico, Tecnologie

Via E. Filiberto, 14 Latina
Tel: 0773284576
Whatsapp: 3450971715
email: [email protected]

Chiedi informazioni

3 + 13 =

Potrebbe interessarti anche

Ginnastica pelvica in acqua

La gran parte dei disturbi a carico della sfera ginecologica dipendono da una mancata consapevolezza dei muscoli perineali e di conseguenza dell’incapacità di attivarli e rilassarli al bisogno.

Come rimuovere lo smalto semipermanente a casa Soul Wellness