Benvenuta estate!!!! finalmente la bella stagione è arrivata e con essa è arrivata anche la voglia di sdraiarsi al sole e di vedere la nostra pelle abbronzata.

Attenzione però! Bisogna ricordare sempre di proteggere la pelle dai raggi uv,dannosi per la pelle.

Dopo anni di abbronzature selvagge, in cui ognuno di noi ha sicuramente approfittato di qualche rimedio fai da te per accelerare il processo di abbronzatura,mettendo sulla pelle di tutto,ora sono arrivati solari cosmeceutici con innovativi filtri foto-stabili che proteggono la pelle da raggi UVA e UVB grazie al principio attivo biologico dell’ectoina.

Per fare chiarezza: i raggi UVA colpiscono la pelle in profondità causando invecchiamento precoce ,rughe ,macchie,ma anche problemi più seri come melanomi. Sono presenti tutto l’anno,riuscendo a filtrare anche attraverso il vetro.
I raggi UVB colpiscono la pelle in superficie e sono presenti solo nel periodo estivo,ma sono proprio loro i responsabili delle scottature e degli eritemi solari.

Ectoina nei Cosmetici

L’ectoina è una sostanza naturale multifunzionale,viene ricavata da microrganismi che vivono in condizioni estreme,quali il deserto,grazie alla loro capacità di trattenere l’acqua per l’idratazione.

Aggiunta alle creme solari è quindi in grado di proteggere la cute dall’immunosoppressione indotta dalle radiazioni UVA contrastando il foto-invecchiamento cutaneo, e di riconoscere, stabilizzare e metabolizzare le proteine danneggiate.

Scegliete dunque il solare più sicuro e….buon sole a tutti!

 

Speciale solari Patty