Consigli per una detersione viso ottimale

Mar 18, 2020 | Estetica

Per avere un viso curato è importante la corretta detersione, in questo articolo riassumiamo alcuni consigli

Utili consigli

Noi dello staff del Soul Wellness vogliamo lasciare qualche consiglio in questo particolare momento alle nostre clienti riguardo la cura del viso. Ecco i consigli giusti:

Detersione corretta e frequente.

Per una cura ottimale della nostra pelle,dobbiamo detergere il viso con dei prodotti adatti al nostro tipo di pelle: ad esempio per tutti i tipi di pelle all’infuori delle pelli grasse con tendenza acneica, lavarsi col latte detergente per far sì che la pelle si pulisca senza danneggiare il pH fisiologico della pelle.

Se ci si lava col sapone si rischia di alterare il pH ( mantello acido lattico di protezione) e sensibilizzare la pelle.

Per coloro che hanno un tipo di pelle grassa e/ o acneica, il consiglio è quello di utilizzare detergenti che sanitizzano la barriera alterata del pH che in quel momento contiene troppi batteri aggressivi.

 

I consigli della nonna

in caso di mancanza di prodotti struccanti si può utilizzare l’olio d’oliva su un batuffolo di cotone e con movimenti circolari, si può rimuovere il make up anche waterproof, facendo sempre attenzione a non abusare nella quantità soprattutto nella zona oculare.

Per tutti i tipi di pelle,dopo la detersione,si utilizza il tonico per preparare il viso all’applicazione della crema consigliata dalla vostra estetista.

Domani vi daremo info sul perché è importante usare il contorno occhi!

Baci a tutte le clienti Soul Wellness

Soul Wellness

Soul Wellness

Urban SPA, Centro Estetico, Tecnologie

 Via E. Filiberto, 14 Latina
Tel: 0773284576
Whatsapp: 3450971715
email: [email protected]

Chiedi informazioni

5 + 11 =

Consigli per una detersione viso ottimale Soul Wellness