Pressoterapia

La pressoterapia è un efficace trattamento di compressione per ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica aiutandone la circolazione ,locale riducendo il gonfiore, la tensione muscolare, lo stress e il dolore.

I benefici

La pressoterapia consente di tonificare i tessuti, riducendo gli inestetismi dovuti all’adipe e ottimizzando la circolazione.

La pressoterapia viene quindi considerata un vero e proprio procedimento disintossicante e rivitalizzante per ossigenare i tessuti, aiutare il processo di dimagrimento ed è anche un ottimo metodo per combattere la cellulite.

L’aumento naturale della diuresi nei soggetti con ritenzione idrica, produce effetti benefici a sostegno dell’eliminazione delle scorie trattenute nei tessuti.

Oltre a dare risultati visibili ad occhio nudo, la presso terapia ha la particolarità di rilassare chi vi si sottopone generando un senso di benessere generale e di leggerezza degli arti coinvolti.

 

Come funziona la pressoterapia

Il trattamento si basa sulla pressione delle zone interessate attraverso un’apparecchiatura specifica che, tramite degli applicatori, stimola le parti del corpo su cui vogliamo agire.
Questa pressione viene esercitata seguendo un percorso ben preciso: in sintonia con il movimento centripeto del sangue e della linfa, l’apparecchio della pressoterapia favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio.

I prodotti utilizzati

Solamente prodotti clinicamente testati ed efficaci vengono utilizzati. L’impacco di alghe: una miscela preziosa di polvere finissima costituita da alghe rosse e brune che sviluppano un approccio differenziato e completo indirizzato alle molteplici alterazioni legate all’inestetismo.
L’apporto di iodio organico ed inorganico presente nelle alghe stimola il metabolismo favorendo una riduzione dei panniculi cellulitici.

Dren massage: l’evoluzione della pressoterapia Soul Wellness
Share This